Home > ASILI NEWS > Donazione dell’Agenzia Dogane e Monopoli di abbigliamento sequestrato per contraffazione

Donazione di abbigliamento sequestrato per contraffazione

Caselle Torinese, 15 gennaio 2021

I funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM) di Torino in servizio presso la Sezione operativa di Caselle Torinese, su disposizione del Tribunale di Torino, hanno devoluto in beneficienza all’associazione “Asili notturni Umberto I” – Torino circa 100 capi di abbigliamento precedentemente sottoposti a sequestro perché contraffatti. Il vestiario è stato sottratto al mercato illegale nel corso di alcuni interventi eseguiti dagli stessi funzionari dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli (ADM) di Torino.

Un’iniziativa benefica realizzata grazie all’impegno e alla disponibilità dei funzionari in servizio presso la Sezione operativa di Caselle Torinese che hanno provveduto alla rimozione di qualsiasi segno distintivo che potesse far risalire al marchio contraffatto per poter dar corso all’assegnazione dei capi di abbigliamento alle associazioni benefiche.

Una doppia vittoria per ADM che, sottraendo al mercato illegale la merce contraffatta da un lato tutela le imprese e i consumatori, dall’altro consente il riutilizzo a scopi benefici della merce confiscata, confermando la sinergia tra l’Agenzia e le Onlus del territorio.

Link al Comunicato Stampa (ADM) di Torino

Consegna dei pacchi con abbigliamento sequestrato