Home > Asili News > Inaugurato il nuovo Centro Odontoiatrico solidale di Ivrea
ivrea

Inaugurato il nuovo Centro Odontoiatrico di Ivrea

Un nuovo studio odontoiatrico solidale, destinato alle fasce più disagiate della popolazione, è stato inaugurato a Ivrea, il 25 settembre, presso la sede della locale Associazione Ippocrate, struttura che ricalca quella analoga in funzione già da tempo presso gli Asili Notturni Umberto I di Torino. Alla presentazione della struttura condotta da Mario Misul e da Giorgio Rolle, rispettivamente presidente e vice presidente dell’Associazione, erano presenti il Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, Stefano Bisi, il Gran Maestro Onorario, Sergio Rosso, il Primo Gran Sorvegliante, Sergio Monticone, il presidente del Collegio dei MMVV del Piemonte e Valle d’Aosta, Andrea Macchioni, molti fratelli e molti esponenti del Rito Scozzese Antico e Accettato, tra i quali gli Ispettori Provinciali di Torino, Tiziano Bruno, e di Vercelli, Luigi Mazzi, Maurizio Onoscuri e autorità cittadine, l’assessora alle Politiche Sociali, Giorgia Povolo e il dirigente dell’Ispettorato ASL, Ornella Vota.
Presenti anche l’ex sindaco di Ivrea, Carlo Della Pepa, che è stato uno dei primi promotori dell’iniziativa, e l’attuale vicesindaco di Alessandria, Davide Buzzi Langhi, che sta sostenendo l’avvio nella sua città di un’iniziativa analoga, guidata dal fratello Pier Rossi.
L’ambulatorio è attrezzatissimo, dotato di apparecchiature di livello, ed è stato realizzato con il patrocinio e il contributo del Grande Oriente d’Italia, della Tavola Valdese e degli Asili Notturni Umberto I di Torino.
Su segnalazione dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ivrea e dei Servizi Sociali sul territorio, il nuovo centro odontoiatrico fornirà ai più bisognosi – e in maniera interamente gratuita – i servizi dentistici dei quali necessitano.
Il nuovo centro va ad aggiungersi alle molte altre maglie della rete odontoiatrica solidale messa in campo in tutta Italia dagli Asili Notturni di Torino a Pinerolo, a Genova, a Massa Marittima, a Arezzo, a Perugia, a Sassari, a Taranto, a Cosenza e a Catanzaro.
Nelle foto in basso:
lo studio odontoiatrico e alcuni momenti della cerimonia di inaugurazione.